Raul Vasi è un nome di origine nordica che significa "consiglio di guerra" o "scudo lupo". È formato da due elementi: il primo elemento, "Rað-", significa "coniglio" o "scudo", mentre il secondo elemento, "-ulf", significa "lupo".
Il nome Raul ha una storia antica e importante. Si crede che il suo uso sia stato introdotto dai Vichinghi durante le loro invasioni in Europa nel Medioevo. Inizialmente, il nome era diffuso principalmente tra i popoli germanici e scandinavi, ma con il tempo si è diffuso in tutta l'Europa e ha acquisito una certa popolarità anche al di fuori del continente.
Il nome Raul Vasi non è molto comune oggi, ma è ancora usato in alcune parti dell'Europa. Potrebbe essere considerato un nome unico ed interessante per coloro che cercano un nome di origine antica con un significato forte e significativo.
Il nome Raul Vasi ha una presenza molto scarsa tra i neonati in Italia, con sole due nascite registrate nel corso del 2023. In generale, il numero di bambini chiamati Raul Vasi è stato sempre basso negli ultimi anni, con un totale di solo due nascite complessive in tutto il paese. Questo nome sembra essere poco popolare tra i genitori italiani contemporanei.